Come raggiungere il Castello Dell'Innominato

Via delle Cappelle

Il santuario si raggiunge tramite una via, detta anche "Via delle cappelle", ciottolata e facilmente praticabile a piedi, affiancata da una parte da cappelle riproducenti, per mezzo di bellissime statue, momenti significativi della vita di S. Girolamo, dall'altra, invece, da una lunga fila di alberi che lasciano intravvedere, attraverso le proprie fronde, una vista bellissima.



Via delle Cappelle

Lungo questo sentiero si incontra, ad un certo punto, una scalinata dai gradini molto alti. Questa è chiamata la "Scala Santa". Proseguendo però per il sentiero, si scorge ad un certo punto una visione bellissima, quella del santuario.



Via delle Cappelle

Arrivati a questo punto si possono scegliere due strade per arrivare al Castello, la prima raffigurata in foto con gradini molto stretti e un po dissestata, la seconda è quella di passare all'interno del santuario e proseguire il cammino dopo aver incontrato la fonte di San Girolamo.



Via delle Cappelle

Una volta arrivati in cima si potrù ammirare il panorama raffigurato nell'immagine qui a fianco all'esterno del Castello. Dalla parte esterna del Castello nelle giornate di cielo limpido si possono ammirare tutte le bellezze del circondario lecchese fino alle montagne svizzere in lontanza.



Via delle Cappelle

Entrati nel castello potremo ammirare la croce raffigurata in figura e la torretta del castello oltre che un panorama stupendo.
Buona visita a questo fantastico posto in cui passare una giornata di sole con gli amici in relax e divertimento.